San Roberto Newminster Immagini Buongiorno

Il 7 giugno ricorre San Roberto di Newminster il festeggiamento del Santo di origine britannica che tanto fece per il popolo. In questo articolo vedremo quali sono i tratti di questa persona che visse tra l’undicesimo e il dodicesimo secolo. Abbiamo inserito delle immagini di buongiorno e buona giornata che potranno fare proprio al caso vostro dato che si tratta anche di foto religiose.

Immagini di buon giorno San Roberto di newminster

San Roberto di Newminster Prega per noi

San Roberto di Newminster, la sua storia

Il Santo nacque a Gargrave, un villaggio dello Yorkshire che rappresenta una storia contea dell’Inghliterra. Studiò all’Università di Parigi e al suo rientro divenne parroco della chiesa del suo villaggio di origine. Successivamente, divenne abate benedettino nell’Abbazia di Whitby. Successivamente chiese all’abate di Whitby di unirsi all’ordine Citeaux nell’Abbazia di Fountains. Nel 1138 fondò la nuova Abbazia di Newminster e ne fu il primo abate. Secondo molte leggende egli era dotato di capacità profetiche. In seguito ad alcune accuse di essersi intrattenuto con una donna si recò da San Bernardo per far riconoscere la sua innocenza. San Bernardo riconobbe la sua innocenza e gli donò la propria cintura che secondo molti era dotata di poteri taumaturgici. Incontrando poi papa Eugenio III fu accolto con grande gioia.

Buongiorno San Roberto newminster

Buongiorno con San Roberto di Newminster

Immagini i buongiorno per il 7 di giugno

Quindi, queste sono le immagini del Santo per il 7 giugno che si possono scaricare gratis e condividere su whatsapp con tutti i nostri cari amici. Un modo per ricordarsi della festività di San Roberto che poco è conosciuto nella nostra tradizione ma che ha dato un enorme contributo nella diffusione delle Abbazie nel Regno Unito.

San Roberto di newminster buongiorno

Oggi 7 Giugno si celebra San Roberto

Content Protection by DMCA.com
PensieridiStella

You cannot copy content of this page